Nell’ambito della propria attività di prevenzione degli attacchi da lupo, oltre a quanto già attuato nell’ambito del progetto LIFE WOLFALPS EU, l’Ente di gestione delle Aree protette dell’Ossola fornisce agli allevatori che ne faranno richiesta, a titolo di affidamento temporaneo, appositi kit di recinzione elettrificata per la protezione e il ricovero di ovicaprini.
La dotazione complessiva di kit che verranno distribuiti è – indicativamente - pari a 20.
Verrà data priorità di affidamento secondo i seguenti criteri:
- allevatori residenti o monticanti nelle aree della Provincia del VCO dove è stata accertata la presenza di lupi, con particolare riferimento ai settori dove è stata accertata la presenza di branchi, ovvero valle Anzasca, Val Strona, Bassa Ossola (versante in dx orografica del fiume Toce);
- ordine cronologico di ricevimento delle richieste.
Per ogni ulteriore informazione e inoltro delle richieste è possibile rivolgersi all’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola:
- via e-mail, agli indirizzi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
- telefonicamente: 0324 72572 (referenti: Sig. Radames Bionda, Tecnico dell’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola, Dott. Daniele Piazza, Direttore dell’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola.
Ultimo aggiornamento: 23/07/2020 ore 11:06:53