La poesia e la montagna si incontrano come ogni anno nella splendida cornice dell’Alpe Veglia, sabato 13 agosto. Le Aree Protette dell’Ossola e il Landschaftspark Binntal, che, insieme, danno vita al Transboundary Park, quest’anno cominceranno l’evento con un’escursione guidata lungo il Sentiero dei Fiori, che porta da Ciamporino all’Alpe Veglia.
Il ritrovo è alle ore 9.00 da San Domenico, per salire verso Ciamporino con la seggiovia. Alle ore 12.30, al termine dell’escursione, chi desidera potrà partecipare all'aperitivo e al pranzo presso l’Albergo Lepontino, al prezzo di 25€.
Dalle ore 14.00 cominceranno le letture di Gaston Roth, con le poesie lette nel dialetto più antico dell’Alto Vallese e quelle di Enrico Serino, lo scrittore-alpinista che legge la sua alpina commedia, “Un momento che guardo”.
L’evento sarà accompagnato dalle musiche di Sergio & Thomas e durante la giornata sarà possibile visitare la mostra fotografica “Uno sguardo dall’alto” della Guida dei Parchi Roberto Bianchetti, presso La Casa del Parco, in località Cornù.
I posti sono limitati, chi desidera partecipare all’escursione, al pranzo e all’aperitivo può prenotarsi al link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd4DlRG_-Uz-gkIdu-i962UEZTGJUg1_AnQrXLjXD3xd04ZLw/viewform
Ultimo aggiornamento: 29/07/2022 ore 08:05:40