Sono aperte le registrazioni alla conferenza finale del progetto HEALPS2
Il progetto HEALPS2 si è sviluppato in tre anni difficili in cui la salute è stata al centro dell’attenzione e il turismo ha subito inevitabili contraccolpi. Ma in una situazione di questo genere proprio un turismo che metta al centro la salute e il benessere psichico e fisico può essere una risposta vincente.
Alla conferenza finale di Healps2 “Nature-based health-promoting tourism: an economic and future-proof boost for the Alps”, che si terrà a #Lecco (LC) il 18/19 maggio 2022, sarà possibile scoprire come questo può essere possibile e che ruolo possono svolgere i diversi attori territoriali, grazie alla partecipazione di figure di spicco del settore del turismo della salute regionale e internazionale che presenteranno le esperienze di specifiche aree della Macro-Regione Alpina e la valorizzazione delle risorse naturali a fini terapeutici.
Il giorno 18 maggio sarà dedicato alle esperienze degli enti locali e delle condizioni di contesto che rendono possibile lo sviluppo di questa filiera turistica. Il 19 maggio l’attenzione si concentrerà su alcune proposte sviluppate nell’ambito dei parchi e ne i rifugi alpini. Saranno inoltre presentati i risultati del progetto, inclusa l’azione pilota di adventure therapy che abbiamo realizzato nelle Aree Protette dell’Ossola.
La conferenza è organizzata da STIIMA CNR e Univerlecco.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link: https://forms.gle/bYQ25N4JzXzXaYvc8
SCARICA il volantino della conferenza finale HEALPS2 e l'agenda preliminare: https://mcusercontent.com/9a13f7fc02c0df1cf855330a7/files/fcfe7eac-b301-97f8-8cff-fc1524adb83f/ITA_Falyer_HEALPS2_Conferenza_FInale.01.pdf
Ultimo aggiornamento: 04/05/2022 ore 07:31:16