ATTENZIONE
E’ stato rettificato, con riapertura dei termini, l’avviso pubblico per affidamento di incarico per la predisposizione della carta degli habitat del Parco naturale dell’Alta Valle Antrona (ZPS IT1140018 ALTE VALLI ANZASCA, ANTRONA E BOGNANCO).
Questo Ente Parco nell’ambito delle proprie attività di pianificazione del Parco naturale dell’alta Valle Antrona ha ritenuto necessario avviare un indagine conoscitiva e di dettaglio degli habitat dell’area protetta quale strumento base per l’impostazione di tutta la pianificazione gestionale del territorio del Parco.
DESCRIZIONE DELL’INCARICO
L’incarico prevede attività di raccolta dati vegetazionali a disposizione per il Parco dell’alta Valle Antrona (dati bibliografici botanici, forestali, vegetazionali e geografici), la loro elaborazione e la loro implementazione con dati di rilievo da effettuare sul territorio, la stesura della bozza cartografica e la successiva fase di controllo in campo dei dati cartografati.
Considerata la quantità e complessità delle attività da svolgere per arrivare alla stesura di una carta degli habitat del Parco naturale dell’alta Valle Antrona, si è ritenuto opportuno suddividere l’incarico in due parti, corrispondenti a due possibili incarichi affidati a due persone diverse che dovranno condurre le attività previste in stretta collaborazione tra loro ed in stretto coordinamento con L’Ente di gestione del Parco naturale dell’alta Valle Antrona. Un primo incarico riguarda le attività a tavolino preparatorie e di controllo finale nonché di effettiva stesura della cartografia. Il secondo incarico riguarda le attività di campo per sopralluoghi, rilievi cartografici, rilievi floristico –vegetazionali e l’informatizzazione di tutti i dati raccolti inediti e bibliografici, nonché la determinazione delle specie e l’informatizzazione dei rilievi floristici e vegetazionali.
Tutte le info nei documenti qui sotto allegati
Letztes Update: 14/02/2018 ore 10:44:03